BIOIGIENIZZAZIONE PROFESSIONALE ANTIBATTERICA
ANTIVIRALE DEI MATERASSI
MACSS

(mattress advanced cleaning & sanitizing system)

BIOIGIENIZZAZIONE

Quante volte vi siete risvegliati dal sonno con gli occhi rossi, raffreddore, starnuti, respiro affannoso, mal di testa o una sensazione generale di stanchezza, il tutto senza un apparente motivo? Con tutta probabilità potreste essere una delle persone che soffrono di qualche forma di allergia. I colpevoli potrebbero essere i milioni di acari della polvere che dimorano indisturbati nel vostro materasso e si alimentano di cellule morte di epidermide che, come ogni notte ed a seguito di un fisiologico processo di ricambio, il nostro organismo rilascia. Microscopici acari della polvere responsabili di innescare una serie di reazioni allergiche, come asma, bronchite, eczema e altro ancora.

Un terzo della nostro tempo viene dedicato al riposo notturno. Proprio durante la notte, anche il minimo movimento provoca la dispersione di questi microscopici e nocivi contaminanti che restando dispersi in aria per ore, vengono inevitabilmente inalati. E’ tempo di combattere ed eliminare questo rischio per la salute. I vostri ospiti vi ringrazieranno. E’ tempo di MACSS.

Non importa quanto un materasso sia nuovo, quanto spesso si cambino le lenzuola ed il coprimaterasso. Anche la semplice aspirazione è una banale perdita di tempo. Acari, contaminanti ed allergeni sono profondamente radicati. Anche i cosiddetti materassi ipoallergenici non ne sono immuni. Ci vuole un trattamento clinicamente testato e sviluppato prevalentemente per eradicare sistematicamente questo invisibile nemico. Proprio per questo M & K Group ha sintetizzato uno specifico trattamento igienizzante: MACSSmattress advanced cleaning & sanitizing system”. 

Il sistema MACSS, combina onde pulsanti ad alta frequenza, incredibile potenza di aspirazione per l’eliminazione di acari, uova, cimici del letto, allergeni, residui organici di cellule di epidermide morte, ed organismi nocivi, unito ad una potente lampada UV-C - luce a raggi ultra violetti ad onde corte - ad alta intensità per l’abbattimento e l’inattivazione della carica batterica, virale, delle muffe e delle spore. L’intero processo MACSS non utilizza acqua, detergenti o disinfettanti, pertanto non vi è alcun fermo camera, cattivi odori e residui di prodotti chimici. Nessun tempo di asciugatura è richiesto. Il metodo è pertanto da considerarsi assolutamente BIOLOGICO.

E’ scientificamente provato che il processo MACSS mattress advanced cleaning & sanitizing system di M & K Group è un protocollo non invasivo e completamente sicuro per igienizzare qualsiasi materasso, sedute imbottite, divani e tappezzerie in stoffa. E’ accessibile, semplice, e promuove un sano stile di vita.

MACSS TEST

Prima e dopo ogni trattamento di BIOIGIENIZZAZIONE i nostri tecnici eseguiranno il MACSS TEST, un apposito test, in grado di determinare in pochi minuti ed in tempo reale la contaminazione delle superfici. Non c’è bisogno di rimuovere il materasso dal sommier, in quanto viene analizzata solo una piccola porzione di superficie del materasso stesso, grazie ad un sofisticato strumento digitale di estrema utilità per la verifica della contaminazione batterica delle superfici, in grado di restituire i valori rilevati in tempo reale. Il funzionamento è basato su un meccanismo di misurazione che consente di rilevare, con un tempo di analisi di pochissimi secondi, la presenza del nucleotide ATP (adenosin-trifosfato), molecola energetica presente in tutte le cellule animali, vegetali, batteriche, nei lieviti e nelle muffe. Un monitoraggio di questo tipo consente di verificare con accuratezza l'effettiva efficacia delle opere di pulizia e sanificazione eseguita negli ambienti e di poterne pertanto monitorare i valori con estrema precisione, registrandone i dati in un apposito manuale di autocontrollo ad integrazione dei protocolli di sanitizzazione previsti per decreto, mantenendovi indenni da ogni possibile controversia. Il sistema di analisi sfrutta le capacità di chemio-luminescenza del reagente luciferin-luciferasi che a contatto con il substrato ATP è in grado di emettere luce; l’intensità della luce emessa è direttamente proporzionale alla quantità di ATP presente. Lo strumento è dotato di un solido e sensibile fotodiodo capace di misurare la quantità di luce prodotta dalla reazione chimica. Questo tipo di analisi riflette quindi i differenti livelli di residui di microorganismi presenti su una determinata superficie. Un monitoraggio di questo tipo consente di verificare con accuratezza l'effettiva sanificazione delle superfici.

+ INFO

Il nostro organismo per mantenersi giovane, attua un naturale sistema di ricambio cellulare biologico. La nostra pelle si rinnova giorno dopo giorno; ovvero notte dopo notte. Proprio durante la notte avviene questo miracoloso processo e la nostra epidermide rilascia le proprie cellule morte per far spazio alle nuove. Esse si accumulano inevitabilmente nel nostro materasso nutrendo e favorendo il proliferare di intere colonie di acari della polvere i quali con le proprie deiezioni sono causa di importanti fenomeni di sensibilizzazione allergica che, per alcuni soggetti maggiormente predisposti, arrivano ad assumere gravi sintomatologie. Consideriamo che in un grammo di polvere possono essere contenuti migliaia e migliaia di acari che si nutrono di cellule morte di epidermide, di batteri, di funghi e muffe e che proliferano a dismisura, e nel corso della propria esistenza producono escrementi per un peso stimabile di 200 volte il proprio peso. Si può facilmente immaginare cosa potreste trovare nel vostro materasso dopo alcuni anni senza che vi sia mai stato fatto alcun trattamento igienizzante. I materassi sono quindi la cosa meno igienica sulla quale il nostro organismo trascorre un terzo della propria vita. Proprio per questo M & K Group ha messo a punto un particolare metodo di sanificazione microbiologica dei materassi che oltre a eliminare gli acari della polvere neutralizza batteri, virus, muffe e lieviti sanificando e igienizzando il materasso. Contestualmente viene eseguito, ove necessario, un trattamento di smacchiatura mirato all’eliminazione di varie tipologie di macchie quali caffè, thè, bibite ed anche le ancor più gravi macchie organiche. Un accurato protocollo preventivo con speciali coprimaterassi preserverà l’igiene e la freschezza per lungo tempo. La nostra società fornisce agli albergatori una adeguata comunicazione ed un’opportuna e dettagliata certificazione mirata ad evidenziare i trattamenti eseguiti sui materassi così da donare tranquillità ai propri ospiti che potranno godere appieno di tutti i confort offerti dell’Hotel. Come tutti i trattamenti M & K Group, anche la sanificazione ed igienizzazione del materasso non comporta alcun fermo camera; il trattamento richiede una tempistica non superiore a 30/45’ per singolo materasso. Solo nel caso di trattamento smacchiante è necessario un tempo di attesa di 120’ prima di riallestire il letto.

ASCOLTA IL CONSIGLIO DI UN MEDICO

Gli acari attraverso il proprio processo metabolico, producono guanina; una combinazione di escrementi e di saliva, che come ampiamente riscontrato in medicina sono la causa dominante della maggior parte delle allergie e altre malattie diffuse come l’asma, eczema, febbre da fieno, bronchite, infiammazione delle mucose, arrossamento e prurito agli occhi, mal di testa, sinusite e altro ancora. La logica ed il buon senso ci suggeriscono che, se siamo in grado di eliminare la causa, siamo in grado di eliminare i sintomi, particolarmente pericolosi. 

CONTATTI

INFORMATIVE

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti.