Advanced Tecnologies for Cleaning

Sanificazione antibatterica, antivirale dei materassi e ambienti

 

Il nostro organismo per mantenersi giovane, attua un naturale sistema di ricambio cellulare biologico. La nostra pelle si rinnova giorno dopo giorno; ovvero notte dopo notte. Proprio durante la notte avviene questo miracoloso processo e la nostra epidermide rilascia le proprie cellule morte per far spazio alle nuove. Esse si accumulano inevitabilmente nel nostro materasso nutrendo e favorendo il proliferare di intere colonie di acari della polvere i quali con le proprie deiezioni sono causa di importanti fenomeni di sensibilizzazione allergica che, per alcuni soggetti maggiormente predisposti, arrivano ad assumere gravi sintomatologie. Consideriamo che in un grammo di polvere possono essere contenuti migliaia e migliaia di acari che si nutrono di cellule morte di epidermide, di batteri, di funghi e muffe e che proliferano a dismisura, e nel corso della propria esistenza producono escrementi per un peso stimabile di 200 volte il proprio peso. Si può facilmente immaginare cosa potreste trovare nel vostro materasso dopo alcuni anni senza che vi sia mai stato fatto alcun trattamento igienizzante. I materassi sono quindi la cosa meno igienica sulla quale il nostro organismo trascorre un terzo della propria vita.

Proprio per questo M & K Group ha messo a punto un particolare metodo di sanificazione microbiologica dei materassi che oltre a eliminare gli acari della polvere neutralizza batteri, virus, muffe e lieviti sanificando e igienizzando il materasso. Contestualmente viene eseguito, ove necessario, un trattamento di smacchiatura mirato all’eliminazione di varie tipologie di macchie quali caffè, thè, bibite ed anche le ancor più gravi macchie organiche. Un accurato protocollo preventivo con speciali coprimaterassi preserverà l’igiene e la freschezza per lungo tempo. La nostra società fornisce agli albergatori una adeguata comunicazione ed un’opportuna e dettagliata certificazione mirata ad evidenziare i trattamenti eseguiti sui materassi così da donare tranquillità ai propri ospiti che potranno godere appieno di tutti i confort offerti dell’Hotel. Come tutti i trattamenti M & K Group, anche la sanificazione ed igienizzazione del materasso non comporta alcun fermo camera; il trattamento richiede una tempistica non superiore a 30/45’ per singolo materasso. Solo nel caso di trattamento smacchiante è necessario un tempo di attesa di 120’ prima di riallestire il letto.

Obiettivo bugs free

Sanificazione ed igienizzazione aria e superfici

 

I cattivi odori neIle camere non saranno più un problema. Odori di fumo, cibo, ed anche sgradevoli odori organici verranno immediatamente eliminati con il trattamento ad OZONO. Ma non solo; il trattamento ad OZONO elimina la causa dei cattivi odori. Batteri, muffe, spore, lieviti ed anche virus verranno distrutti ed eradicati in pochi minuti.

 

Si procede eseguendo i prelievi a mezzo piastre e tamponi sulle superfici e nell’aria; in quest’ultimo caso con apposite strumentazioni di laboratorio, il cliente ha la facoltà di decidere quale livello di analisi desidera, se una analisi sommaria o analitica. La prima eseguibile semplicemente in loco, ci indicherà immediatamente la presenza o meno di contaminanti microbiologici, mentre la seconda grazie alla collaborazione di un accreditato laboratorio microbiologico indipendente, sarà in grado di determinare il riconoscimento tassonomico delle specie microbiche dominanti. La sanificazione di aria e superfici avverrà con l’erogazione di OZONO a mezzo di specifici ozonizzatori, in grado di distribuire la giusta quantità.

 

L’OZONO è un gas altamente ossidante, già presente in natura. Il suo impiego è noto anche negli ambienti clinici, ospedalieri e nelle industrie alimentari per il facile utilizzo unito agli eccellenti risultati. Sotto forma di gas, raggiunge tutti gli spazi, armadi cassetti, ed ogni altro interstizio agendo efficacemente sulla carica batterica e virale neutralizzandola completamente. L’aria, le superfici e tutto il contenuto della camera, risulteranno completamente sanificati. Efficacia comprovata anche nelle cucine del ristorante per l’eliminazione di odori di fritto, di cucina e per sanificare e sterilizzare le attrezzature, le superfici e gli ambienti. L’OZONO si riconverte in ossigeno dopo pochi minuti, pertanto può considerarsi a tutti gli effetti, un metodo di disinfezione ecologico.

 

© 2015 M & K GROUP S.r.l. Via A. Volta, 54/B - 20083 Gaggiano - MI - Italy - P.IVA e C.F. 06311140963

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Tutti i dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, L. 196/03